РусскийEnglishDeutschEspañolFrançais
white line white line

Attrezzature per il settore energetico

Impianti energetici ad elementi combustibili (celle a combustibile)

Attrezzature per il settore energetico

Nel campo della realizzazione dei provvedimenti che riguardano l’incremento dell’efficienza energetica dell’economia, l’azienda di ingegneria ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) offre tramite i nostri filiali in Russia (Mosca, Nizny Tagil, Ufa, Lipetsk, Cherepovets), in Ucraina (Kiev), Kazakistan (Atyrau, Almata), Uzbekistan (Tasckent) e Paesi Baltici una innovativa tecnologia per il risparmio energetico - impianti per la generazione di energia elettrica, calore e freddo (trigenerazione), basata sull’uso di celle a combustibile.

Il modo estensivo dello sviluppo energetico viene basato non solo su un banale aumento del volume della produzione di materie prime di carburante nelle regioni remote, ma anche sull’aumento quantitativo del numero di progetti energetici che vengono costruiti secondo le tecnologie vecchie. Un percorso energetico intensivo di sviluppo del settore energetico con una particolare attenzione verso il risparmio energetico prevede l’uso di tecnologie innovative per la produzione di elettricità e calore.

Attrezzature per il settore energetico

Azienda di ingegneria ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) effettua lavori di miglioramento del’efficienza energetica contemporaneamente con il compito di migliorare il livello di risparmio energetico viene risolto contemporaneamente con gli obiettivi di miglioramento dell'ambiente, di protezione della natura, che sono importanti per molte regioni. I nuovi clienti possono partecipare ad un costo minimo allo sviluppo delle relative infrastrutture. In questo caso non c'è nessun problema di trovare un terreno per nuovi progetti energetici e non necessita ad organizzare delle zone sanitarie e di sicurezzza.

L’umanità in generale fa un impatto negativo sulla natura circostante. È possibile ridurre in modo significativo questo impatto tramite l'applicazione di tecnologie energetiche innovative che non vengono accompagnate da emissioni di gas ad effetto serra, di impurezze nocive, di residui del processo di combustione.

Attrezzature per il settore energetico

Azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ)ritiene che una delle tecnologie più promettenti sia una tecnologia innovativa della produzione di elettricità che viene utilizzata in celle a combustibile - l'ossidazione del combustibile liquido o gassoso senza combustione.

Impianti energetici ad elementi combustibile vengono prodotti per l’utilizzo nell'industria e nella vita quotidiana.

L’elemento combustibile è un dispositivo che permette di produrre in modo efficiente corrente elettrica e calore da combustibile con elevato contenuto di idrogeno tramite una reazione elettrochimica silenziosa e senza fiamma. A differenza di altri tipi di dispositivi che generano energia elettrica, ad esempio i motori a combustione interna, turbine che bruciano gas naturale, olio combustibile e carbone, in elementi combustibili il carburante non viene bruciato. Quindi non sono necessari rotori rumorosi di alta pressione, elevati livelli di rumore di scarico, la vibrazione è assente. L'energia chimica del combustibile viene convertita direttamente in energia elettrica, calore e acqua.

Attrezzature per il settore energetico

Esistono diversi tipi di celle a combustibile a seconda dell'applicazione e del tipo di carburante. Come il combustibile viene usato gas naturale, propano, gas di sintesi, metanolo, gasolio e idrogeno puro.

Grazie ad una serie di vantaggi rispetto alle fonti energetiche tradizionali e agli schemi di risparmio energetico, le centrali termiche autonome sulla base di celle a combustibile diventono sempre più importanti nella produzione di energia "pulita" e di calore. Allo stesso tempo vengono installate direttamente dal consumatore. Come uno stimolo importante per l'espansione della loro applicazione si può nominare il costante aumento dei prezzi di gas, di tariffe e di servizi forniti da produttori di gas ed elettricità.


Utilizzazione di gas di petrolio associato

Attrezzature per il settore energetico

La legge impone alle compagnie petrolifere di aumentare l'utilizzo di gas di petrolio associato fino al 95%. Questa problema è particolarmente acuto in Russia e Kazakistan. Come sapete, il processo di pulizia e di condizionamento di gas di petrolio associato in modo da portarlo ad uno stato di gas naturale con piccoli volumi di produzione non è redditizio. Per questo il gas associato viene bruciato che porta a tali problemi come: questo processo è danneggia l'ambiente e la salute umana, e molto dispendioso. A questo punto l’applicazione di impianti energetici a combustibile che usano il gas di petrolio associato come il carburante è estremamente vantaggioso e promettente. I vantaggi economici dell'introduzione di tali strutture superano tutte le previsioni perché in questo caso l’elettricità e il calore vengono generati dal carburante il quale non costa nulla e del quale hanno cercato di sbarazzarsi nel modo più semplice - bruciandolo in torcia.

Questo progetto veramente rivoluzionario apre delle nuove possibilità per l’applicazione di centrali elettriche basate sull’utilizzo di celle a combustibile.

Impianti energetici sulla base di celle a combustibile possono essere divisi secondo la potenza nominale di energia elettrica in seguenti categorie:


Innovazioni in energetica: Impianti portatili (fino a 1 kW)

Attrezzature per il settore energetico

Le celle a combustibile di questo tipo vengono utilizzate in:

  • Elettronica di consumo, mezzi di collegamento
  • Dispositivi portatili

Le fonti di alimentazione portatili ad elementi combustibili sono caratterizzati da elevati livelli di risparmio energetico. Le più piccole di queste vengono utilizzate al posto di batterie per telefoni cellulari, computer portatili ed altri dispositivi elettronici. Il loro spessore non supera 100 W.

Attrezzature per il settore energetico

Il loro vantaggio principale risiede nell'uso innovativo di metanolo - un combustibile liquido economico che viene facilmente trasportato, immagazzinato e distribuito, e, inoltre, ha una specifica capacità energetica estremamente elevata. Le più grandi unità sono progettate per l'utilizzo nel settore energetico di basso consumo. Innovative celle a combustibile con l’ossidazione diretta di metanolo sono ideali come una fonte affidabile di energia per i dispositivi mobili e portatili con la capacità fino a 250W. Essi sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo come una fonte effettiva di energia per il tempo di riposo e svago, veicoli elettrici, attrezzature industriali non elettrificate, attrezzature mobili e fisse per scopi speciali.


Innovazioni in energetica: Impianti di classe inferiore (fino a 50 kW)

Azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) identifica i seguenti aree per applicazione dei impianti a basso classe su elementi combustibile:

Attrezzature per il settore energetico
  • Telecomunicazioni
  • Reti di comunicazione e trasmissioni dei dati
  • Sistemi di sicurezza
  • Riscaldamento comunale e generazione elettrica
  • Oggetti di emergenza
  • Oggetti isolati con l’accessibilità stagionale

Le celle a combustibile sono affidabili, non fanno nessun rumore, hanno meno parti mobili rispetto a generatore, hanno un diapason di temperature più ampio in confronto a batteria: da -40 °C a +50 °C e, come risultato, provvedono un livello estremamente elevato di efficienza energetica. Inoltre, il costo di tale impianto per tutta la durata è inferiore a quello di generatore. Le spese basse per celle a combustibile sono il risultato di una sola visita per la manutenzione all’anno e di più alta capacotà produttiva. Alla fine, la cella a combustibile è una soluzione tecnologica ecologicamente pulita con il minimo impatto sull'ambiente.

Attrezzature per il settore energetico

Installazioni a cella a combustibile forniscono alimentazione a corrente elettrica di riserva per le infrastrutture estremamente importanti di reti di comunicazione, per collegamenti senza fili, fissi ed a larghe strisce in sistema di telecomunicazioni, per supporto di reti segreti, reti di trasmissione di dati, come ad esempio reti di trasmissione di dati ad alta velocità e linee fibraottiche, sistemi di monitoraggio e di controllotranite la videoregistrazione (dispositivi per lettura di carte d'identità, dispositivi per chiusura di porte, tecnica di identificazione biometrica, ecc.), sistemi automatici di allarme antincendio e sistemi di estinzione, sistemi di controllo di ascensori. Nel range di potenza da 250 W a 15 kW, offrono una varietà di caratteristiche innovative che non hanno degli analoghi.


Attrezzature per il settore energetico

Impianti energetici affidabili, energeticamente efficaci, senza impurezze nocive per la produzione di elettricità e di calore con l’utilizzo di gas naturale ampiamente disponibile e di fonti di combustibile rinnovabili, vengono utilizzati su diversi mercati: da generazione elettrica comunale alla fornitura di energia elettrica in aree remote, ma anche come fonti di energia ausiliarie, come impianti energetici universali, che combinano la produzione di elettricità e calore e che vengono distribuiti in gruppi elettrogeneratori, che producono sia calore sia elettricità per l’uso domestico. Questi impianti di risparmio energetico producono calore per il riscaldamento degli interni e il riscaldamento di acqua, ed anche elettricità, che può essere utilizzata in casa e rimandata di nuovo nella rete.


Innovazioni in energetica: Impianti di media classe (fino a 1 mW)

Azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) propone di utilizzare impianti ad elementi combustibile di questo classe per seguenti progetti:

Attrezzature per il settore energetico
  • Oggetti industriali, civili e comunali
  • stabilimenti
  • magazzini frigoriferi
  • uffici
  • centri di telecomunicazione
  • centri commerciali
  • edifici sportivi
  • oggetti in regioni ecologicamente pulite, lontani dall’infrastruttura di reti di gas e di elettricità
  • Attrezzature per il settore energetico
  • Oggetti che non possono ottenere le fonti di energia a causa delle condizioni limitate e limiti sulla quantità di gas e di energia in questi settori
  • Oggetti di disposizione segreta
  • Strutture autonome, edifici e oggetti con una grande potenza autonoma e irregolare consumo di energia

Installazioni fisse decentrate sono progettate per produzione combinata di calore ed energia, e in combinazione con impianti refrigeranti di tipo assorbitivo - per produzione combinata oppure trigenerazione di energia elettrica, calore e freddo.

Attrezzature per il settore energetico

Impianti possono essere utilizzati con un gran numero di diversi combustibili gassosi o gassificati, che sono caratterizzati da basse emissioni inquinanti, ma anche da elevato rendimento elettrico e termico. Emettono il biossido di carbonio al 35-40% di meno rispetto ad centrale termoelettrica a gas (calcolato per ogni chilowatt-ora di energia prodotta), o al 67% di meno rispetto a centrale a carbone. Essi sono progettati per il funzionamento continuo per molti anni. In questo caso lo scarico di combinazioni tossiche (monossido di carbonio, ossidi di azoto, e così via) nella nuova installazione è molto basso. Un altro vantaggio è l’assenza di perdite per il trasferimento di energia nelle reti industriali, questo fornisce un alto livello di risparmio energetico.


Innovazioni in energetica: Impianti di classe superiore (piu’ di 1 mW)

Azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) propone utilizzo dei seguenti impianti ad elementi combustibile:

Attrezzature per il settore energetico
  • stabilimenti e centrali elettriche a media potenza in sottosistemi di diretta generazione e capacità di riserva
  • sistemi idridi di generazione di elettricità, calore e freddo
  • Sistemi di ridondanza combustibile

Innovative centrali elettriche stazionarie basate su celle a combustibile producono una pulita energia elettrica ad alta qualità con il rendimento pari a 47% 24 ore 7 giorni alla settimana. Progettati per l'uso commerciale e industriale, impianti consentono un facile trasporto, un funzionamento silenzioso ed affidabile, una disposizione semplice del piano produttivo.

In generale, installazioni di calore energetiche elementi combustibili hanno le seguenti caratteristiche distintive:

  • Forniscono un elevato rendimento nel range di 60-95%;
  • Una gamma ampia di potenza elettrica da milliwatt a megawatt di corrente continua e quella alternata;
  • Basso costo di produzione di energia elettrica;
  • Non richiede servizio di manutenzione durante i primi 5 anni di funzionamento;
  • Nella loro costruzione non ci sono pezzi rotanti, mobili e quelli che vengono consumati in breve periodo;
  • Per la loro installazione non c’è bisogno di creare una fondazione speciale
  • Nessun rumore e vibrazione durante il funzionamento;
  • Una vasta gamma di modificazione climatica;
  • Ridotte emissioni, alta ecologia
  • Una vasta gamma di modelli che può soddisfare i diversi livelli di richieste di energia elettrica
  • Alto livello di risparmio energetico
  • Affidabilità e sicurezza di funzionamento
  • Automatizzazione totale

L’azienda di ingegneria ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) è pronta ad offrire il servizio di ingegneria per l'uso ottimale di celle a combustibile in ogni concreto caso, schemi elettrici e schemi di montaggio per il fissaggio, montaggio generale oppure o consegna tipo "chiavi in mano", servizio di garanzia e di garanzia ulteriore per 20 anni. Azienda di ingegneria ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) tramite i nostri centri di servizio – ООО ИНТЕХ СА (LLC Intech SA) / Kiev / Ucraina, ТОО ИНТЕХ СА (LLC Intech SA) / Almata / Kazakistan, ООО ИНТЕХ ГмбХ (LLC Intech GmbH) / Mosca / Russia e ООО ЭНЦЕ инжиниринг (ENCE engineering) / Mosca/ Russia - in grado di fornire una vasta gamma dei servizi per clienti locali, tra qui certificazione dei impianti, lo sdoganamento dei attrezzi, pagamento flessibile e in valuta locale, fornitura e installazione dei macchinari direttamente al luogo di utilizzo.


Tecnologie del risparmio energetico: Impianti energetici di calore sulla base di motori esotermici

Attrezzature per il settore energetico

Campo d’impiego: produzione di energia elettrica e quella di calore

Questi impianti vengono ampiamente utilizzati nel processo di produzione di energia elettrica e quella di calore in aziende industriali di medie dimensioni.

L'unità operativa principale dell'impianto è un motore esotermico che eseguisci il suo lavoro a causa della differenza di temperature tra le sorgenti esterne di riscaldamento e raffreddamento. Il calore può essere fornito da una fonte di calore esterna o prodotto tramite combustione di una vasta gamma di carburante all'interno della camera di combustione (gas associato di petrolio, gas naturale, propano, gas di carbone, gas di sintesi, biogas).

Attrezzature per il settore energetico

Il processo porta alla rotazione di generatore montato su motore, tramite cui si produce energia. In motore esotermico non ci sono delle valvole. Si è saldato ermeticamente e l'aria viene riscaldata e raffreddata da scambiatori di calore di circuito caldo e freddo. Calore supplementare ottenuto nel corso di funzionamento viene utilizzato nella produzione di energia elettrica e quella di calore.

Impianti vengono prodotti seguendo la forma di moduli compatti con le dimensioni seguenti: (2,5 x 0,9 x 2,0 m, 1800 kg) - 1 modulo; e forniscono una potenza elettrica pari a 38 kW, produce anche 65 kW per ora di calore recuperabile in dotazione al sistema di produzione combinata di calore ed energia dal primo modulo. Il rendimento totale raggiunge il 75%.

Attrezzature per il settore energetico

Azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ)propone utilizzare questi impianti termoelettrici innovativi ad alta efficienza energetica basati su motore esotermico sono adatti per una piccola produzione di elettricità e calore che utilizza come il combustibile il gas di petrolio associato ed altri combustibili gassosi. Durante il processo di incenerimento viene distrutto quasi il 100% di idrocarburi con i livelli molto bassi di emissioni nocive. Impianti sono completamente automatizzati, sono affidabili e durevoli. Richiedono poca manutenzione, vengono impostati su terreno non preparato, lavorano senza rumore, senza intoppi e senza vibrazioni.

Ulteriori informazioni si può trovare sul sito del’azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) www.energy-units.ru


Tecnologie del risparmio energetico: Stazioni di rifornimento d’idrogeno

Secondo ordine personalizzato l'azienda di ingegneria ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) offre progettazioni, montaggio, componentistica e fornitura "chiavi in mano" di stazioni di rifornimento d’idrogeno.Produttività e caratteristiche operative di stazioni vengono progettate in modo personalizzato per ogni cliente seguendo tutte le sue esigenze. Le stazioni vengono realizzate secondo gli standard di sicurezza americani, e questo fatto permette di fare stazioni estremamente affidabili e provate.

Stazioni di rifornimento vengono forniti in modo "chiavi in mano", il che significa presenza di tutti i collegamenti interni necessari interna, funzionamento completamente automatico ed installazione facile.

L’installazione può essere facilmente integrata in una stazione di rifornimento già esistente e costruita in un nuovo impianto.

Attrezzature per il settore energetico Attrezzature per il settore energetico Attrezzature per il settore energetico

Caratteristiche distintive di stazioni di rifornimento di idrogeno sono:

Attrezzature per il settore energetico
  • Installazione senza emissione di sostanze nocive
  • ricarica rapida (protocollo di ricarica SAE J 2601)
  • idrogeno di alta qualità per cella a combustibile (99.999%, SAE J2719, ISO 14687)
  • Costruzione di modulo pronta, a piccole dimensioni, con la possibilità di allargamento ed aumento di produttività
  • Produzione d’idrogeno in loco di consumo secondo le esigenze
  • completamente automatizzate
  • sistema di controllo centrale
  • alta efficienza
  • universalità di messa in funzione e di servizio post-vendita
  • progettate secondo i più elevati standard di sicurezza che vengono applicati a stazioni di rifornimento di idrogeno
  • Sistema di controllo della potenza per i composti di fonti d’energia rinnovabile.

Le informazioni maggiori sulle soluzioni tecniche proposte si può trovare sul sito della società ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) cliccando il link www.energy-units.ru.


Lavori di manutenzione delle turbine a gas con fornitura delle palette e dei pezzi di ricambio. La riparazione degli elementi usurati delle turbine a gas.

Lavori di manutenzione delle turbine a gas con fornitura delle palette e dei pezzi di ricambio.

Uno degli indirizzi dell’attività attivamente sviluppato dalla società di engineering e di manufacturing ENCE GmBH è il servizio di manutenzione delle turbine a gas con la fornitura dei componenti nuovi (palette, segmenti di palette, altri accessori ed elementi), nonché il restauro (riparazione) dei pezzi usurati.

Gli specialisti della società ENCE GmbH, sfruttando l’esperienza, il khow-haw e le potenzialità industriali dei leader mondiali in questo settore di alta tecnologia, offrono ai Clienti una vasta gamma di servizi di manutenzione di diversi modelli delle turbine a gas garantendo l’alta qualità dei lavori e dei componenti di sezione calda di nostra fornitura.

La società ENCE GmbH offre i servizi di manutenzione e di fornitura dei componenti e dei materiali dei seguenti modelli di turbina a gas:

Siemens: V94.2 (SGT5-2000E), V94.3A (SGT5-4000F)
GE (General Electric): LM2500, LM6000, 6FA (6F.03), MS9001FA
Alstom: GT13E2
MHI (Mitsubishi Heavy Industries): M701F4

Informazioni dettagliate: www.ence-gmbh.ru


Impianti elettronici

L’azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) offre fonti di alimentazione continua, convertitori di tensione di corrente continua, convertitori di frequenza di corrente e raddrizzatori di corrente di diverse capacità.

Tutto l'equipaggiamento offerto viene prodotto secondo la certificazione di qualità ISO 9001. Vengono offerti pure I dispositivi per controllo remoto e monitoraggio.

Fonti di alimentazione continua

Attrezzature per il settore energetico

Caratteristiche costruttive:

  • Potenza 10-800 kW
  • Rendimento 95-98%
  • Possibilità di controllo remoto e di monitoraggio
  • Il pannello LCD di controllo (4 righe da 20 caratteri in ciascuna), con indicazioni di dati di andamento del processo ed di errori

Gruppo di continuità: Convertitori di tensione di corrente continua

INTRODUZIONE

Tensione, V: differente, ±20% Attrezzature per il settore energetico
Protezione: Convertitore viene automaticamente disattivato quando i limiti di tensione di ingresso si aumentano o diminuiscono al massimo
DEDUZIONE
Tensione, V: 12-360 oppure un altro valore ±4%
Corrente, А: 10-300 oppure un altro valore
Protezione: Convertitore viene automaticamente disattivato quando vengono superati i limiti di uscita di tensione, corrente, calore

Gruppo di continuità: Convertitori di frequenza di corrente alternata

Caratteristiche costruttive:

INTRODUZIONE

Potenza, kW: 10-150 Attrezzature per il settore energetico
Tensione: 115-440 corrente alternata ±20%
Frequenza di corrente: 50-400 Hz±5% (opzionalmente)
Protezione: Limitazione di tensione in ciascuna fase all'introduzione del correttore + protezione
Coefficiente di potenza: Fino a 0.99

DEDUZIONE

Potenza, kW: 10-150 Attrezzature per il settore energetico
Tensione: 115-440V corrente alternata ±20%
Frequenza di corrente: 50-400 Hz ±0.5%
Coefficiente di potenza: 0.8

Gruppo di continuità: Raddrizzatori di corrente

INTRODUZONE

Potenza, kW: 10-500 Attrezzature per il settore energetico
Tensione: 115-440V corrente alternata ±20%
Frequenza di corrente: 50-400 Hz ±5%
Protezione: Limitazione di tensione in ciascuna fase all'introduzione del correttore + protezione
Coefficiente di potenza: Fino a 0.99

DEDUZIONE

Potenza, kW: 10-500 Attrezzature per il settore energetico
Tensione: 12-450V corrente alternata ±1%
Protezione di corrente: Limiti di funzionamento sono impostati sul pannello frontale, al di fuori di questi limiti il dispositivo è spento

Informazione dell’azienda ENCE GmbH (ЭНЦЕ ГмбХ) e dell’attrezzatura in altri lingue potete trovare sui seguenti siti:

Русский - www.ence.ch/ita/equipment_and_partners
English - www.ence.ch/eng/equipment_and_partners
Deutsch - www.ence.ch/deu/equipment_and_partners
Francais - www.ence.ch/fra/equipment_and_partners
Espanol - www.ence.ch/esp/equipment_and_partners


Web-site bug report ENCE GmbH, Switzerland / ENCE gmbH, Schweiz / ЭНЦЕ ГмбХ, Швейцария © ENCE GmbH