Tradizione
svizzera.
Qualità
e soluzioni
di alta
ingegneria.
IT

La storia di sviluppo della società di produzione e di engineering ENCE GmbH

In seguito allo sviluppo del business nei paesi della CSI e in Europa e la formazione delle proprie capacità produttive nel settore dell’industria metalmeccanica, è stato formato lo staff composto da professionisti di alta qualificazione capaci di combinare le più moderne conoscenze tecniche, le possibilità della propria base produttiva per la costruzione delle macchine con una vasta esperienza nell’ambito del diritto di diversi paesi e un approccio creativo al business. Sin dall’inizio e a tutt’oggi la società di engineering e di produzione ENCE GmbH predica la seguente ideologia sociale: prestare una completa assistenza tecnica, legale e commerciale agli stabilimenti nei paesi della CSI e quelli in Europa diretta all’ammodernamento della produzione e la fornitura del più innovativo macchinario proveniente da diversi paesi del mondo, compresa la fornitura dei pezzi di nostra produzione realizzati in acciai e in leghe speciali e in ceramica.

L'obiettivo principale della società di engineering e di produzione ENCE GmbH è la risoluzione dei problemi delle fabbriche nei paesi della CSI e in Europa, e la consegna di pre - specificati impianti dei marchi leader.

L'azienda ENCE GmbH cerca di non offrire ai clienti solo le attrezzature richieste e riconosciute, ma anche proporre le varianti alternative per la risoluzione dei problemi, utilizzando le attrezzature moderne e gli impianti completi in precedenza sconosciuti al committente, nonché alcune soluzioni volte ad aumentare l’affidabilità del macchinario con l’utilizzo dei componenti di nostra produzione realizzati in acciai e in leghe speciali, in bronzo e in ceramica. Questa ideologia è stata rispecchiata nella denominazione sociale - ENCE GmbH - “Ingegneria degli impianti chimici” - per sottolineare l'approccio creativo e tecnico nei confronti dei clienti, in contrasto con le società intermediarie. L’obiettivo della nostra società non consiste solo nell’elaborare un’ottimale soluzione tecnica, ma nella nostravpartecipare alla realizzazione di tale soluzione, utilizzando a tale scopo le proprie capacità produttive.

Tutto questo ha consentito di allargare le possibilità dell’azienda ed ha permesso di prestare i servizi ingegneristici, di eseguire gli studi preliminari delle condizioni impiantistiche esistenti e il calcolo tecnico-economico dell'efficienza dei progetti elaborati, di prestare i servizi di trasporto e di sdoganamento delle attrezzature e dei pezzi di ricambio forniti, nonché i servizi di stoccaggio e di manutenzione degli impianti installati.

La Rappresentanza non svolge alcuna attività commerciale, ma offre i servizi di consulenza in merito all’operato della compagnia e rappresenta gli interessi della stessa in diversi campi di attività.

Sviluppando parallelamente il settore dell'industria chimica, di gas, il settore siderurgico ed estrattivo la società ha stabilito i buoni rapporti di partnership con altre repubbliche della CSI, e ha preso la decisione di allargare la rete di proprie rappresentanze e centri di assistenza.

Nel 2008 espandendo la sua attività nei paesi ex sovietici la società di engineering ENCE GmbH ha istituito la rappresentanza nei paesi baltici ence.lv, ence.lt.

Nel 2014, la società ENCE GmbH ha acquistato una partecipazione al capitale sociale dello stabilimento metalmeccanico Bukang, sito a Yonckhon, Repubblica di Corea. È stato sottoscritto inoltre l’accordo che prevedeva la priorità della compagnia per l’acquisto nei prossimi anni della quota del capitale sociale del produttore ammontante fino al 46%. La società ha elaborato il piano del successivo sviluppo della produzione e dell’aumento della fornitura nei paesi della CSI dei seguenti prodotti:

  • Elementi in stellen e il macchinario ad immersione per le linee di zincatura a caldo
  • Manicotti, inserti, cuscinetti a scorrimento realizzati in acciai e leghe speciali, compresi quelli con il rivestimento o con gli inserti in ceramica
  • Piastre in stellen e in altre leghe per le palette di turbine
  • Rulli per forno resistenti ad alte temperature ed i rulli ad altra destinazione, compresi quelli per trasportatori
  • Giunti
  • Elementi speciali in bronzo o in ottone
  • Ingranaggi, ruote dentate, trasmissione ad ingranaggi conici e globoidali e coppie dentate
  • Mandrini e alberi cardanici
  • Rulli per treni di laminazione a freddo e a caldo

In gennaio 2017 è stato inaugurato l'Ufficio di Rappresentanza per la Spagna. L'obiettivo principale dell'Ufficio di Rappresentanza è quello di promuovere l'attività della società ENCE GmbH nell'Europa meridionale nel campo di realizzazione dei progetti di engineering e di fornitura per gli stabilimenti siderurgici e quelli metalmeccanici dei pezzi e dei componenti in materiali e in leghe speciali prodotti in Repubblica di Corea.

Attualmente l'azienda ENCE GmbH utilizzando l'esperienza del personale nelle rappresentanze sta attivamente sviluppando la sua attività in Turkmenistan e in Azerbaigian. La società ENCE GmbH pianifica di aprire rappresentanze in questi paesi per un lavoro piu attivo.

Attualmente la società di engineering e di produzione ENCE GmbH ed le sue filiali svolgono progetti, consegne e servizi di manutenzione con oltre 1000 clienti nei paesi della CSI, anche nei paesi del Mar Baltico e nell'Europa orientale (Slovacchia, Polonia, Ungheria, Romania).

Nel settore delle industria chimicha:

  • Thermal Ceramics - Italia (materiali refrattari per l'industria chimica, l'industria della raffinazione dell'energia)
  • WOMA GmbH - Germania (pompe ad alta pressione a pistoni per la pulizia di attrezzatura nell'industria chimica e gazopereraboke)
  • Yamatake Europe N.V., Belgio (le valvole di controllo., sensori, controllori, rivelatori per la lavorazione chimica e gas)
  • TOFAMA S.A., Polonia (pompe chimiche per la produzione di acido solforico)
  • MWL Apparatebau GmbH, (MAG Grimma), Germania (Shell e scambiatori di calore a tubi per alte pressioni nei processi di lavorazione del gas e dell'industria chimica)
  • Apollo, Germania (chimica e pompe centrifughe le API o ANSI per l'industria chimica)
  • Mitsubishi Heavy Industries Ltd., Giappone (valvole a pistone idrauliche (tuffante) Pompe FG)
  • Shin Nippon Machinery (SNM), Giappone ( pompe centrifughe chimici e turbine per gli impianti di trattamento del gas)
  • Teikoku Electric Mfg, Giappone (sigillate pompe centrifughe per il pompaggio di ambienti tossici e corrosivi)
  • Vacono Aluminium Covers GmbH, Germania (alluminio e tetto galleggiante (pontone) per lo stoccaggio di liquidi volatili)
  • HAUKE-MP GmbH, Austria (pressione alta del pistone e pompe dosatrici a membrana)
  • Sundstrand Corporation, Stati Uniti (pompe centrifughe ad alta velocita e compressori Sundyne API standard)

Nel campo della metallurgia e energia:

  • BUKANG Repubblica di Corea (tamburi ad immersione, rulli, cuscinetti di scorrimento, boccole, elementi speciali in stellen e in leghe speciali, rulli per laminazione a caldo e a freddo, manicotti, elementi con accoppiamento dentato)
  • IINDEECO, USA (riscaldatori lettrici industriali e liquidi di gas naturale)
  • CMI Industries, Belgio (forni di riscaldo e le linee di zincatura e nastro di acciaio rivestimento)
  • RST GmbH, Germania (installazione di pulizia attrezzature di processo)
  • CS Combustion Solutions GmbH, Australia (bruciatore e sistema and flare)
  • Sundwig, Germania (attrezzature per l'industria siderurgica)
  • Zumbach, Svizzera (attrezzature per l'industria siderurgica)
  • SKET, Germania (attrezzature per l'industria siderurgica)

Nel corso degli ultimi anni la società ENCE GmbH ha finalmente definito le direzioni della sua attività:

La linea principale del lavoro aziendale - e un complesso progetto ingegneristico di elaborazione della centralina complete o/e di impianto, seguito dalla consegna, l' installazione di supervisione, messa a punto e manutenzione. L' azienda ENCE GmbH e pronta a partecipare a progetti di investimento, sia in modo indipendente che in collaborazione cpn le altre aziende.

L'azienda e interessata di espandere la cooperazione prima di tutto con le grandi aziende interessate di costruire nuovi impianti produttivi e di modernizzare complessivamente gli impianti esistenti perche si sfrutti in modo piu efficace e si migliori la capacita ingegneristica disponibile in tutti i paesi della CSI e dell’Europa. La Società di ingegneria e di produzione ENCE GmbH è pronta a discutere con tutte le imprese interessanti le condizioni e il progetto di collaborazione nei paesi della CSI e in Europa.

Ulteriore informazione sulla nostra società di ingegneria e di produzione e sulle sue filiali, attrezzatura fornita si può trovare in altre pagine del sito.